Creare una forte identità strategica e visiva sul Brand per definire un chiaro posizionamento nei Mercati. Definire il nuovo design grafico delle etichette dei prodotti alimentari di Funky Tomato nei vari formati di produzione: barattoli di latta e bottiglie di vetro.
Funky Tomato è POP nel suo modo di pensare e di agire. Ha un approccio unico nei confronti della filiera di produzione e di chi ci lavora incentrato sulla tutela del prodotto, di chi lo produce e di chi lo consuma. È un Brand non-convenzionale che rappresenta così un punto di riferimento sull’alimentazione consapevole, vista nella sua interezza con l’energia, il divertimento e il senso di appartenenza di chi opera nel settore.
Questi motivi e il forte legame tra Funky Tomato e la cultura musicale territoriale lo rende una icona di POPArt che abbiamo trasferito nell’immagine del Brand.
Le sonorità funk e jazz degli anni ’60 e ’70 sono state un importante spunto per il design, basato su elementi iconografici della cultura pop, dai manifesti alle locandine e copertine dei dischi d’epoca. Il grande valore culturale ed etico nella produzione ed il rispetto per la terra e i suoi lavoratori, è espresso dal play-off “Alimentare la Cultura”, posto sopra il logo in etichetta.
Per rafforzare lo stretto legame tra l’azienda e la musica, ogni etichetta è stata dotata di un QRCode che rimanda ad una pagina del sito aziendale dove poter ascoltare e scaricare l’album “No Borders”, una playlist di brani musicali di artisti che sostengono il progetto Funky Tomato.
Strategic & Creative Consulting
Brand Identity
Graphic Design
Packaging Design