Instaurare un legame affettivo positivo tra il vissuto di TIM e la comunità di Influencer della rete, fatta di blogger attenti, spesso ipercritici, e di nuovi nativi digitali immersi nelle dinamiche web-tecnologiche. La necessità del Brand era di far riflettere sull’utilità di Internet in mobilità e di promuovere le offerte Alice Mobile.
Abbiamo realizzato “Techlovers – storie di felicità (e infelicità) tecnologica”, un format cross mediale che ha raccolto le storie di vita degli italiani legate alla tecnologia e al Web 2.0. Gli utenti sono stati invitati ad inviare i propri video racconti, a votare quelli più rappresentativi dell’Italia 2.0 e a viralizzare l’iniziativa coinvolgendo gli amici, invitandoli a iscriversi al sito, a esprimere voti e pubblicare i banner di Techlovers. Le storie di vita tecnologica più belle e rappresentative sono poi diventate il primo web-documentario fatto in rete, dalla rete e per la rete: “Italiani 2.0”, trasmesso sul web e su canali televisivi digitali e satellitari.
La piattaforma ha permesso di creare un network con oltre 3000 iscritti, 130 storytellers, oltre 15.000 voti espressi, 800.000 visualizzazioni video e 200.000 visitatori unici.
Marketing Strategy
Branding
Logo Design
Web Design
Digital AD