Zuckerberg e il suo team non riescono a stare fermi e continuano ad aggiornare algoritmi e funzionalità di Facebook a un ritmo che definire frenetico sarebbe limitante. Le Reaction sono state introdotte solo poche settimane fa e già c’è la prima novità, anche se temporanea.
Di che si tratta? Una nuova icona a forma di fiore che sarà disponibile solo per un giorno, la Festa della Mamma.
Di certo non sostituirà il vero mazzo di fiori che (si spera) regalerete alla cara genitrice ma siamo certi che saranno molte le mamme che apprezzeranno vederlo come “commento” sul loro profilo. Quelle che vivono nei paesi “giusti”, quantomeno, visto che la novità non sarà presente ovunque ma solo in alcuni paesi selezionati da Facebook per l’esperimento.
Se andrà bene non escludiamo che Facebook decida di battere sullo stesso punto e di aggiungere altre Reaction tematiche per altre ricorrenze. Rimane da chiedersi se basteranno questi tentativi per spronare gli utenti a usare maggiormente le Reactions che – come abbiamo raccontato – sembrano aver lasciato indifferente la maggior parte degli utenti che sembrano ancora preferire il vecchio ma immediato “Mi Piace”.